Ilaria Salis commenta bocciatura Ponte sullo Stretto e cita Salvini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ilaria Salis perde le staffe: “Quel Salvini…”

Un primo piano di Ilaria Salis che presenta il suo libro ''Vipera''

Il commento di Ilaria Salis sui social ha generato non poche reazioni. L’europarlamentare con Avs si è scagliata anche contro Matteo Salvini.

La bocciatura da parte della Corte dei Conti sul Ponte sullo Stretto ha portato diverse reazioni. Una di queste, arrivata a stretto giro dall’annuncio sul caso, è stata quella di Ilaria Salis. L’eurodeputata con Avs, infatti, ha voluto dire la sua chiamando in causa anche il vicepremier Matteo Salvini e, di fatto, perdendo le staffe nei suoi confronti con tanto di “suggerimento”.

Ilaria Salis
Ilaria Salis – newsmondo.it

Ilaria Salis e il Ponte sullo Stretto

Spesso al centro di questioni legate alle occupazioni abusive e alla difesa di determinati valori di libertà, questa volta Ilaria Salis è tornata a far parlare commentando la decisione della Corte dei Conti di bocciare il progetto del Ponte sullo Stretto tanto caro al Governo Meloni ed in particolare al Ministro Matteo Salvini.

Tramite un messaggio pubblicato sui social, l’europarlamentare con Avs ha subito detto: “La Corte dei Conti boccia il traballante progetto del Ponte sullo Stretto – un’opera ideologica fortemente voluta dal governo ma non altrettanto dalla popolazione, che giustamente avverte ben altre priorità”. Parole a cui hanno fatto seguito alcune frasi di analisi con tanto di suggerimento ai vertici di Governo.

Il messaggio a “quel Salvini”

“Quei 13,5 miliardi possono essere destinati a un vero Piano Casa, alla sanità, all’istruzione, al welfare, al trasporto locale, alla transizione industriale: insomma, alla vere urgenze del Paese”, ha aggiunto la Salis. Poi, perdendo evidentemente le staffe, o per lo meno la pazienza verso Matteo Salvini, ecco la politica italiana rivolgersi proprio al vicepremier con tanto di consiglio: “Con buona pace delle manie di grandezza di quel Salvini che, fino a poco tempo fa, reclamava i pieni poteri… il governo accetti di fare un ragionevole passo indietro”. Un messaggio chiaro che probabilmente porterà Salvini e altri esponenti della maggioranza a rispondere duramente.

Leggi anche
Scoppia la bufera su Fabio Fazio: “Quanto paghi?”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Ottobre 2025 12:53

Scoppia la bufera su Fabio Fazio: “Quanto paghi?”

nl pixel